martedì 9 luglio 2013

Prodotti finiti per la cura della pelle

Seconda parte dei Prodotti finiti,qui parlo dei prodotti per la pelle:

I Provenzali - Olio di mandorle dolci (Naturale al 100%)

Sono una grande appassionata di olio di mandorle dolci per QUALSIASI uso,lo metto infatti sia come impacco pre-shampo bagnado un po' le punte e tenedolo in posa da 1 alle 2 ore e come olio per il corpo visto che ho la pelle molto secca. Devo dire che gli effetti si notano subito,più sui capelli che sulla pelle,i capelli già dalla prima applicazione risultano più corposi e più morbidi,sulla pelle è un po' problematico perchè essendo un olio d'estate è praticamente immettibile per ovvi motivi e d'inverno la metà ve lo ritrovato sugli abiti però è cmq un ottimo idratante ed elasticizzante quindi lo consiglio assolutamente! se l'odore non vi fa impazzire ho visto che esistono diverse versioni aromatizzate!!

Kaloderma - Crema fluida corpo idratante / nutriente

Le ho provate entrambe perchè ero molto curiosa,visto che conoscevo solo il burro per il corpo,devo dirvi che il profumo è eccezionale,personalmente mi ricorda quello delle creme solari che a me piace tantissimo. La versione idratante per me non è molto indicato perchè è troppo "leggera" e quindi non mi lasciavo la pelle idrata a lungo,la versione nutriente invece è molto buona perchè è più ricca e quindi molto più duratura,sono entrambe molto facili da stendere e si assorbono anche velocemente (anche la nutriente,MIRACOLO) vi consiglio quindi di provarle,anche d'estate! 
Nivea aqua effect - Crema viso opacizzante

Concludo la lista con questa crema viso della nuova linea di Nivea Aqua effect e vi dico subito che non ha niente di diverso da tutte le altre creme opacizzanti,secondo me ha anche lo stesso odore di quella della Garnier tra l'altro,già quando la si stende ho notato che lasciava come una patina appiccicosa sul viso che sembrava anche dare un effetto lucido più che luminoso e quindi non ho notato nessun effetto opacizzante,ho preferito di gran lunga la versione idratante della stessa linea,molto più lehhera e paradossalmente più adatta alla mia pelle (molto grassa),in tutta onestà ve la sconsiglio.


Spero che questo papello possa essere d'aiuto a qualcuno :)
ciao ciao


4 commenti:

  1. ho iniziato ad usare la crema della Kaloderma...mi piace molto

    RispondiElimina
  2. credo sia una delle migliori in commercio,anche perchè non costa un patrimonio :)

    RispondiElimina
  3. Mi attirano le creme Kaloderma!

    RispondiElimina